Gabiano Holding

I Nostri PartnerUna rete di collaborazioni

BT ITALIA SPA

BT Italia
British Telecom Italia

BT Italia, controllata da British Telecommunications (BT), è il principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni integrate di comunicazione e IT interamente dedicato alle imprese, dalle multinazionali alle Piccole e Medie Imprese e professionisti, e alla pubblica amministrazione.
Nata nel settembre 1995 con il brand Albacom, diviene nell'ottobre 2006 BT Italia a seguito della completa acquisizione da parte di BT plc. Più di recente, nel 2008, sono confluite in BT Italia le attività di I.NET, e di Infonet e INS Italia.
Al Gruppo BT Italia appartengono anche ERPTech, BT Enìa e NGI e spetta il coordinamento delle operazioni di BT Radianz sul territorio italiano (vedi Gruppo BT Italia).
Nell'anno fiscale chiuso il 31 marzo 2011, BT Italia ha fatto registrare un valore della produzione pari a 952 milioni di euro, con un margine operativo lordo pari a 130 milioni di euro. Ha sedi a Milano (sede legale e direzionale), Torino e Roma, ed è presente sul territorio nazionale con uffici commerciali nelle principali città.
Si avvale di una rete proprietaria in fibra ottica di oltre 14.000 km, reti metropolitane (MAN) in numerose città e 5 Data Center, a Milano e Roma, tutti interconnessi con la rete europea IP di BT.

BT Italia ha un parco clienti di circa 200.000 aziende. Fra i principali clienti ci sono Fiat, ENI, Mediaset,  BNL.
BT Italia è Operatore Mobile dal 2007 e utilizza la rete Vodafone
Come BT Global Services opera in tutto il mondo: ad oggi siamo in grado di offrire servizi in più di 170 Paesi e siamo presenti con il nostro personale in 53 Paesi.

BT ENIA

BT Enia
Parma, Piacenza e Reggio Emilia

BT Enìa è il principale fornitore alternativo sul territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia di servizi di Comunicazione e di I.T. basati su tecnologie innovative e interamente dedicati alle imprese e alla Pubblica Amministrazione.

Enìa Spa, nata dalla fusione, avvenuta nel marzo 2005 tra AGAC, AMPS e TESA - aziende municipalizzate operanti nel settore dei servizi pubblici nelle Province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza - , è una moderna multi utility che comprende 74 comuni delle province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza che fornisce servizi di pubblica utilità (energia elettrica, gas, acqua, teleriscaldamento e servizi di raccolta e smaltimento rifiuti) a circa un milione di utenti, ponendosi in posizione di preminenza nel panorama italiano delle utilities.
La partecipazione di Enìa, realtà profondamente radicata nel territorio, consente a BT Enìa di conoscere le specificità delle aziende e della Pubblica Amministrazione locale e a indirizzare la progettazione di servizi e soluzioni strettamente legati alle esigenze del territorio.

BT Enìa è il distributore esclusivo dei servizi BT e I.NET (Business Unit di BT Italia) a Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Wind Tre

Wind Tre
Il più grande operatore italiano

Fondata nel 1997, divenuta nel corso del ventennio successivo uno dei maggiori operatori italiani, diventa Wind Tre S.p.A. alla fine del 2016. La nuova azienda, nata dalla fusione delle due società operative H3G S.p.A e Wind Telecomunicazioni S.p.A. a seguito della joint-venture paritetica creata da CK Hutchison e VimpelCom, si posiziona sul mercato delle tlc come un operatore integrato, uno dei pochi in Europa che offre servizi integrati di telefonia fissa, telefonia mobile ed Internet.

Miglioramento della velocità di download e della copertura 4G/LTE, più elevata affidabilità dei servizi e maggiore forza competitiva sono i benefici provenienti dalla fusione. L'integrazione delle due reti, unita a ulteriori investimenti significativi, garantirà ai clienti italiani una qualità di rete ineguagliabile e accelererà lo sviluppo di servizi sempre più avanzati in banda larga mobile e fissa.

Con 6,25 miliardi di ricavi, 7 miliardi di investimenti in infrastrutture digitali, 31 milioni di clienti nella telefonia mobile e 2,7 milioni nel fisso Wind Tre S.p.A. diviene il più grande operatore italiano.

TOCTOC

TOCTOC
Soluzioni Web Engage & Sale

A Gennaio 2017 il Gruppo Gabiano Holding ha stretto un accordo di collaborazione con la società TocToc Srls che ha dato vita ad una partnership strategica con l'obiettivo di unire competenze, esperienze e valori per essere protagonisti nell'ambito del processo di trasformazione digitale di P.A., aziende e professionisti, proponendo servizi digitali personalizzati capaci di potenziare la visibilità, l'engagement online e di incrementare le opportunità di business.

TocToc è una innovativa Startup nel campo ICT focalizzata nello sviluppo di soluzioni di Web Engage & Sale che si è distinta negli anni per la realizzazione di una suite di strumenti innovativi.

Queste innovative competenze di TocToc, unite alla profonda conoscenza del mercato delle imprese con una organizzazione commerciale strutturata in termini di risorse e di copertura di territorio che contraddistingue il Gruppo Gabiano Holding rappresentano i punti di forza della sinergia tra le due aziende.